Otranto

Visite guidate

Visiste guidate gratuite con

Otranto Utility Card

Il comune di Otranto offre a tutti i possessori della Otranto Utility Card visite guidate gratuite a tema nel centro storico, nel periodo dal 15 Maggio al 15 Settembre.

  • Visite guidate gratuite della Città.

Percorsi nelle stradine del centro storico medievale attraversando le antiche mura che circondano la città, con partenza da Piazza Castello.

PRENOTAZIONI
Per prenotare il servizio basta mandare un messaggio, tramite SMS o WhatsApp, al numero 346 3702144, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e nome della struttura in cui si alloggia. Le visite si prenotano con almeno un giorno di anticipo.

  • Visite guidate naturalistiche

Partendo dal porto di Otranto si giunge fino alla cava di bauxite e si prosegue fino al faro di Punta Palascia.

Per prenotare il servizio basta mandare un messaggio, tramite SMS o WhatsApp, al numero 371 5218207, indicando nome e cognome, numero di partecipanti e nome della struttura in cui si alloggia. Le visite si prenotano con almeno un giorno di anticipo.

  • Otranto tra miti e leggende

Salentomnibus organizza una visita guidata un po’ insolita, una passeggiata notturna tra fossato e vicoli, tra racconti di storia, miti e leggende. Quando il sole scende al tramonto e le ombre si allungano, i luoghi cambiano la loro fisionomia, si trasformano e in un angolo di strada potrebbe apparire qualche fantasma.
Per info e prenotazioni 324 7452762.

Luogo di partenza: Piazza all’Umanità Migrante (area portuale).

Scopri tutti i servizi gratuiti della Otranto Card.

Visiste guidate con

‘Dreaming Salento’

Dreaming Salento è nostro partner per visite guidate e offre il servizio di transfer da e per l’Agriturismo Cutimari.

I walking tour prevedono una camminata con un esiguo numero di persone nel borgo antico di Otranto e lungo la costa a nord e a sud della città, in un affascinante viaggio nella storia e nella cultura hydruntina.

CONTATTI DREAMING SALENTO

Mail

infoappotranto@gmail.com